Regolamento di partecipazione

Con l’obiettivo di garantire un corretto equilibrio tra domanda e offerta e, di conseguenza, tutelare la qualità dell’iniziativa e la soddisfazione dei partecipanti, ciascuna sessione digitale potrà accogliere l’iscrizione di un massimo di 100 aziende italiane. Una volta raggiunto il numero massimo di adesioni, le ulteriori aziende saranno indirizzate alla successiva sessione di matching (se disponibile) alla quale avranno priorità di accesso.



Le richieste di partecipazione dei seller verranno confermate secondo l’ordine cronologico di ricezione (first come, first served) se in possesso dei seguenti requisiti:

  • Sede legale e/o operativa nei territori aderenti come riportato nella sezione "Progetti"

  • Partita IVA italiana

  • Sito internet, preferibilmente in lingua inglese

  • Coerenza con le categorie merceologiche individuate per l'evento.


Gli incontri si svolgono in lingua inglese. Non è previsto un servizio di interpretariato.


Le iscrizioni sono aperte fino a 4 giorni prima (*) dell'inizio di ogni sessione di lavoro.


Si richiede alle aziende iscritte di compilare il Company Profile in piattaforma entro 7 giorni dalla conferma di partecipazione e di utilizzare lo strumento in modo proattivo tramite l'accesso alle funzionalità offerte. La Segreteria Organizzativa si riserva la facoltà di cancellare le iscrizioni di aziende inattive.



(*) Per le aziende della provincia di Modena o Reggio Emilia, la partecipazione al progetto InBuyer 2022 è in Regime De Minimis (Reg. UE 1407/2013). Al fine di consentire la verifica dei requisiti formali secondo le tempistiche necessarie, si consiglia fortemente di inviare la propria richiesta di partecipazione entro 15 giorni prima dell'inizio di ogni sessione di lavoro. Maggiori dettagli sul Regime De Minimis sono disponibili qui.